bambini_ragazzi

La crescita di un essere umano non passa solo attraverso l’evoluzione del corpo e l’apprendimento scolastico, ma anche per mezzo del gioco e della condivisione di tempo e spazi con gli amici e la famiglia.

bambini-img-1

Crescere con Aldia

Aldia è al fianco dei più giovani non solo all'interno degli orari scolastici:

grazie alla collaborazione di educatori, pedagogisti e psicologi la cooperativa si impegna nell'offerta di servizi pre e post scuola, centri ricreativi diurni estivi, ludoteche, centri affidi.

I nostri servizi

Servizi di animazione all’interno dei Parchi gioco della città.
Accoglienza, vigilanza e intrattenimento con attività differenziate per età in orario pre e post scolastico, in spazi messi a disposizione da ciascun plesso interessato.
Per un ambiente scolastico ottimale anche pulizia, supervisione e organizzazione ragionata degli spazi sono fondamentali.
Luoghi di condivisione di valori, cultura e divertimento accompagnati da professionisti dell’educazione nei mesi di chiusura delle scuole.
Un servizio di assistenza domiciliare volto ad assicurarne il benessere psicofisico, la serenità familiare e l’integrazione sociale.
Un rifugio sicuro dove i giovani possono partecipare a laboratori di varia natura e differenziati per età (gioco simbolico, musica, teatro etc.).
Un servizio rivolto ai bambini e agli adulti insieme, curando la qualità della relazione e offrendo coinvolgenti proposte di gioco e sperimentazione in contesto sociale.
Un servizio comunale finalizzato all’aggregazione, alla partecipazione sociale e allo svolgimento di attività ricreative, culturali, formative e sportive accessibili a tutte le fasce di età.
Per garantire la sicurezza dei minori anche durante i trasporti scolastici attraverso personale adeguatamente formato.