ALDIA - servizi sociali
home   |   english version
28/08/2014
Aldia gestirà il servizio di pre-post scuola a Pavia per l'Anno Scolastico 2014-2015

14/05/2014
ALDIA al Career Day 2014 dell’Università di Pavia

11/05/2014
Festa dell'EducAZIONE

     
 

ALDIA COOPERATIVA SOCIALE

Aldia nasce nel 1977 dall’idea di un gruppo di cittadine e cittadini pavesi ; è la prima cooperativa nata in Lombardia, la seconda in Italia.

Mentre acquisisce oltre trent’anni di bagaglio esperienziale, non dimentica mai le ragioni della costituzione , interamente contenute nell’acronimo che le dà nome - ASSOCIAZIONE LAVORATORI DOMICILIARI INFANZIA ANZIANI – con lo scorrere del tempo , anzi, le elabora, le approfondisce, le attualizza, le colloca all’interno della realtà sociale dei contesti territoriali nei quali opera e dell’intero paese che cambia e accresce la sensibilità e la trasparenza verso i servizi alla persona.

L’acronimo, dagli anni 2000 e, in particolare dal 2009 in poi si può, infatti, leggere così: ANALISI LAVORO DIVERSIFICAZIONE INNOVAZIONE ATTENZIONE

ANALISI - dei bisogni delle persone, dei territori, delle istituzioni, del privato.

LAVORO - concetto centrale dello spirito cooperativo autentico, cioè creare opportunità di lavoro e benessere per soci e dipendenti nel rispetto delle regole e dei contratti, delle parti sociali.

DIVERSIFICAZIONE - specializzazione sui vari interventi da un lato e ampliamento delle competenze dall’altro.

INNOVAZIONE - investire sulla tecnologia per metterla al servizio dell’utenza e della committenza e investire, sempre nel rispetto dell’individuo, sul progresso e sul futuro.

ATTENZIONE – è il termine che chiude il cerchio. Attenzione alla persona, ai suoi bisogni, ma anche all’ambiente, ai diritti, alla felicità.

 
     
Aldia    |   P.IVA 00510430184   |   informativa sulla privacy