news_e_dettaglio_aldia

Dona il 5 x 1000 alla tua Cooperativa del cuore

Perchè destinare il tuo 5 x 1000 ad Aldia? 

Sapevi che puoi destinare il tuo 5 x 1000 ad Aldia? Aldia infatti è una ONLUS, e come tale ha la possibilità di essere scelta come destinataria dei nostri 5 x 1000 nella sezione "Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS".

Infatti, per noi questa modalità di supporto è molto utile: con i fondi raccolti in tal modo, negli anni, abbiamo potuto finanziare tanti progetti a favore delle nostre Persone, servizi resi, quindi, a titolo gratuito per coloro ne hanno usufruito.

Una di queste iniziative è Sportabilità, nato nel 2016 per avvicinare i bambini ed i ragazzi con disabilità al mondo dello sport, offrendo, in collaborazione con le associazioni sportive, percorsi adatti a loro e mirati all'inclusione sociale. Sportabilità è è proseguito nel tempo grazie ai vostri 5 x 1000 e alle donazioni che ci arrivano spontaneamente.

L'anno scorso si è aggiunto un nuovo progetto da finanziare: La Cura sospesa, un'iniziativa senza scopo di lucro made in Aldia che mira a garantire cure mediche gratuite per tutti, in primis per le famiglie più svantaggiate.

In Aldia non ci fermiamo mai: sviluppiamo in continuazione grandi e piccoli progetti fatti con il cuore. Il tuo 5 x 1000 serve anche a questo, a mettere in moto nuovi modi di fare solidarietà e cooperazione a favore delle nostre persone.

Come vedi quindi, il tuo 5 x 1000 solo è utile, ma anche necessario per la realizzazione di questi servizi: senza questi piccoli gesti di generosità sarebbe impossibile portare avanti questo tipo di progetti che hanno come solo obiettivo migliorare la vita delle persone che ci circondano.

 

Come fare? E' davvero semplice

✔️ Se presenti il 730 tramite un CAF o un commercialista ti basterà segnalare a loro la tua scelta:

1. Firma l'ultima pagina della CU (Certificazione Unica) che ti ha inviato il datore di lavoro nel riquadro “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS...”, ovvero, il primo riquadro a sinistra. 

2. Indica il codice fiscale di Aldia: 00510430184.

 

✔️ Se fai il 730 precompilato ti basterà indicare nella stessa Sezione il Codice Fiscale di Aldia: 00510430184.

Chi non fa il 730:

✔️ Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU (Certificazione Unica) fornitogli dal datore di lavoro, può destinare il 5×1000 usando la scheda presente nell'ultima pagina della CU.

1. Inserisci il Codice Fiscale di Aldia (00510430184) e firma sotto, poi ricorda di firmare anche in fondo alla pagina.

2. Recati in un ufficio postale e mettila in una busta chiusa, scrivendo sull’esterno della busta "DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF", il tuo nome, cognome e codice fiscale. La spedizione è gratuita!

3. Oppure puoi consegnarla a noi inviandola via mail a info@aldia.it e la spediremo noi per te.

Qual è il termine per consegnare il 730?

✔️ Il termine per la consegna del 730 è il 2 Ottobre 2023.

✔️ Il termine per la consegna del modello Redditi 2020 ex UNICO per chi non fa il 730 è il 30 novembre 2023.

 

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci tramite l’indirizzo mail deborah.dealessandri@aldia.it

 

Quest’anno firma e devolvi anche tu il 5×1000 a noi e soprattutto fai passaparola tra i tuoi contatti!

Più siamo, più grandi cose faremo!

 

💙 Seguici su Instagram e su Facebook per vedere l'impegno e l'attenzione che riponiamo quotidianamente nei nostri servizi 💙

ULTIME NEWS

CATEGORIE

ARCHIVIO

Area soci

Iscriviti alla newsletter

Seguici sui social

©2019 - Aldia cooperativa sociale - P.Iva 00510430184 - Termini Utilizzo - Cookie Policy - Informativa Contatti - Informativa Newsletter - Whistleblowing