La Residenza per Anziani “Giovanni Penna” di Felizzano invita la cittadinanza a due “Aperitivi con lo Psicologo”, per dialogare riguardo a tematiche che coinvolgono il benessere degli anziani e dei caregiver, condotti dallo psicologo Luigi Cremasco
Quando si diventa caregiver di una persona cara, per anzianità o per malattia, è normale non capire a pieno il nostro ruolo, sentirsi sovraccaricati e avere un mare di dubbi...
Come capire se è demenza, è Alzheimer o solo normale invecchiamento?
Come dovrei comportarmi con il mio caro quando le cose iniziano a peggiorare?
Come riuscire a comunicare con il mio caro?
Come non arrabbiarsi con lui quando le cose diventano difficili?
Come gestire lo stress e il carico emotivo che comporta il nostro ruolo?
Quando è il momento giusto per chiedere un aiuto esterno?
E io?
Chi si prende cura di me?
Per rispondere a queste e ad altre domande abbiamo organizzato due "Aperitivi con lo psicologo" presso la Residenza per Anziani "Giovanni Penna", in cui Luigi Cremasco, psicologo specializzato nella terza età e Direttore della Residenza per Anziani Fonti San Rocco darà supporto, consigli e pratici spunti ai partecipanti.
Inoltre, le serate serviranno per dialogare sulle tematiche che coinvolgono il benessere degli anziani e dei caregiver, scambiare pensieri e conoscere altre persone nella nostra stessa situazione, in un ambiente disteso.
Ecco le date:
🗓️Giovedì 18 Maggio 2023, ore 17-18
“Il caregiver dell’anziano fragile”
🗓️Giovedì 25 Maggio 2023, ore 17-18
“La fragilità e la disabilità dell’anziano”
A conclusione degli incontri sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti, per condividere un momento di convivialità.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci:


