assistenza_anziani

Ad ogni età della vita corrispondono differenti esigenze. Durante la terza età rimaniamo al fianco delle persone autosufficienti e non, per garantire la migliore qualità di vita possibile.

img1

Aldia per la terza età

Aldia profila per i suoi utenti più anziani differenti soluzioni assistenziali:

da quella domiciliare (che prevede aiuti al governo domestico, accompagnamento, sostegno all’autosufficienza dell’individuo nella cura personale etc.) a quella in residenze per anziani autosufficienti o non entro le quali, oltre a vivere entro unità abitative autonome, è possibile usufruire di sistemi di sicurezza, servizi di pulizie, animazione e ulteriori servizi aggiuntivi personalizzabili.

La gestione di servizi di animazione, corsi di invecchiamento attivo e progetti di gestione dell’emergenza caldo sono un valore aggiunto all’area di assistenza agli anziani di Aldia.

I nostri servizi

La Residenza Fonti San Rocco, ad Agliano Terme (AT), è una struttura residenziale socio­ sanitaria che offre accoglienza a persone anziane autosufficienti e non autosufficienti, garantendo un elevato grado di assistenza e il benessere degli ospiti della nostra residenza. 

    Vai alla scheda del servizio

La Residenza Giovanni Penna, a Felizzano (AL), è una struttura residenziale socio­ sanitaria che offre accoglienza ad anziani autosufficienti, garantendo un elevato grado di assistenza con tutto ciò che serve per la cura e il benessere degli ospiti.  

    Vai alla scheda del servizio

La familiarità dell’ambiente domestico è fondamentale per garantire all’anziano una vita serena e la riacquisizione dell’autonomia personale e nelle relazioni sociali.
Gli ospiti, pur vivendo in unità abitative autonome, possono godere della compagnia di coetanei ed usufruire di sistemi di sicurezza, servizi di pulizie, animazione e ulteriori prestazioni aggiuntive personalizzabili.
Aldia pensa anche all’intrattenimento delle persone di terza età. La cooperativa offre attività mirate di gruppo ed individuali volte a rafforzare l’integrazione sociale e a migliorare lo stato psico-fisico dell’ospite anche per quanto riguarda la memoria e l’orientamento.
Un servizio comunale finalizzato all'aggregazione, alla partecipazione sociale e allo svolgimento di attività ricreative, culturali, formative e sportive accessibili a tutte le fasce di età.
Uno spazio di ascolto, informazione e orientamento dove gli assistenti sociali sono a disposizione dei cittadini per dare loro informazioni e orientarli sulle opportunità, i servizi e le prestazioni sociali fruibili sul territorio.