assistenza_anziani

Ad ogni età della vita corrispondono differenti esigenze. Durante la terza età rimaniamo al fianco delle persone autosufficienti e non, per garantire la migliore qualità di vita possibile.

img1

Aldia per la terza età

Aldia profila per i suoi utenti più anziani differenti soluzioni assistenziali:

da quella domiciliare (che prevede aiuti al governo domestico, accompagnamento, sostegno all’autosufficienza dell’individuo nella cura personale etc.) a quella in residenze per anziani autosufficienti o non entro le quali, oltre a vivere entro unità abitative autonome, è possibile usufruire di sistemi di sicurezza, servizi di pulizie, animazione e ulteriori servizi aggiuntivi personalizzabili.

La gestione di servizi di animazione, corsi di invecchiamento attivo e progetti di gestione dell’emergenza caldo sono un valore aggiunto all’area di assistenza agli anziani di Aldia.

I nostri servizi

La Residenza Fonti San Rocco, ad Agliano Terme (AT), è una struttura residenziale socio­ sanitaria che offre accoglienza a persone anziane autosufficienti e non autosufficienti, garantendo un elevato grado di assistenza e il benessere degli ospiti della nostra residenza. 

    Vai alla scheda del servizio

La Residenza Giovanni Penna, a Felizzano (AL), è una struttura residenziale socio­ sanitaria che offre accoglienza ad anziani autosufficienti, garantendo un elevato grado di assistenza con tutto ciò che serve per la cura e il benessere degli ospiti.  

    Vai alla scheda del servizio

La Residenza M. G. Taglietti è una struttura residenziale socio­ sanitaria che offre accoglienza ad anziani autosufficienti, garantendo un elevato grado di assistenza con tutto ciò che serve per la cura e il benessere degli ospiti. La struttura sorge nel cuore di Nebbiuno (Novara), un edificio di recente ristrutturazione circondato da un bel giardino verde, con una vista strepitosa sul Lago Maggiore.

      Vai alla scheda del servizio

Casa Letizia è una comunità integrata per anziani che si trova a Perdasdefogu, Sardegna. 

La familiarità dell’ambiente domestico è fondamentale per garantire all’anziano una vita serena e la riacquisizione dell’autonomia personale e nelle relazioni sociali.
Gli ospiti, pur vivendo in unità abitative autonome, possono godere della compagnia di coetanei ed usufruire di sistemi di sicurezza, servizi di pulizie, animazione e ulteriori prestazioni aggiuntive personalizzabili.
Aldia pensa anche all’intrattenimento delle persone di terza età. La cooperativa offre attività mirate di gruppo ed individuali volte a rafforzare l’integrazione sociale e a migliorare lo stato psico-fisico dell’ospite anche per quanto riguarda la memoria e l’orientamento.
Un servizio comunale finalizzato all'aggregazione, alla partecipazione sociale e allo svolgimento di attività ricreative, culturali, formative e sportive accessibili a tutte le fasce di età.
Uno spazio di ascolto, informazione e orientamento dove gli assistenti sociali sono a disposizione dei cittadini per dare loro informazioni e orientarli sulle opportunità, i servizi e le prestazioni sociali fruibili sul territorio.