Aldia la cooperativa

Nata a Pavia nel 1977 dal sogno di un gruppo di giovani donne, Aldia è la seconda cooperativa sociale che ha visto la luce sul territorio italiano.

Pur vantando molti anni di esperienza, rimaniamo una cooperativa giovane e dinamica, sempre aperta alle nuove istanze sociali, lucida e consapevole delle esigenze di ognuna delle aree su cui si trova ad operare, sparse lungo l’intera penisola.

Il bacino di utenza di Aldia è variegato: la cooperativa accompagna le persone in tutte le tappe della loro vita e offre differenti tipi di assistenza (servizi psicopedagogici, socio-assistenziali, educativi e sanitari nelle aree infanzia, minori, anziani, disabili, psichiatria e disagio).

chi-siamo-img1

Aldia persone per le persone

Il motto “Persone per le Persone” non è, infatti, un semplice modo di dire, ma una vera e propria dichiarazione d’intenti. Per questo motivo riserviamo particolare cura anche nel trattamento dei soci prendendo spunto dalle Aziende for profit per riorganizzare le risorse umane, con una diversificazione mirata dei ruoli e delle mansioni in base alle competenze ed alle capacità di ciascuno.

Ciò garantisce livelli di prestazioni elevate e, conseguentemente, un servizio all’utenza particolarmente accurato ed efficiente. Aldia in ogni caso è e rimane un’Azienda non profit, che fa dell’attività assistenziale un imperativo etico.

1_754X476 copia