Gusto Aldia

Perussia 6/1 - 20141 - Milano

gustoaldia@aldia.it

Tel: ‎02 8489 4988
Cell: 345 1435753

E' il Centro Cottura specializzato nella produzione di pasti destinati ai bambini nella fascia d’età 0-13 anni, ovvero per gli asili nido e la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Inaugurato nel settembre 2015, il Centro -consegna più di 300 pasti al giorno tra Milano e Pavia- è stato avviato in seguito ad una approfondita analisi e conoscenza dei servizi.

Informazioni

I nostri specialisti

Un team di professionisti -nutrizionista, dietista, pediatra- predispone i menù calibrati per le diverse fasce di età in armonia con le normative e le linee guida delle istituzioni di riferimento (Ats, Regione etc.).

Menu

I menù sono studiati, non solo in funzione degli apporti nutrizionali corretti, ma anche in funzione della variabilità e del gradimento dei bambini all’interno del range delle possibilità di scelta. E’ previsto un menù invernale ed uno estivo; la scelta degli alimenti, fatta con grande attenzione per le qualità organolettiche, rispetta per lo più la stagionalità della frutta e della verdura e valorizza la loro reperibilità sul territorio (alimenti Km 0) perchè l’attenzione all’ambiente è un valore aggiunto.

Le diete

Ogni dieta, infatti, viene studiata ad personam, raccogliendo quante più informazioni sui gusti alimentari degli interessati al fine di evitare la ripetitività delle preparazioni. I bambini che presentano problematiche di questo tipo hanno il diritto di avere un’alimentazione ugualmente gustosa e variata. Sono naturalmente accolte le proposte di diete su base etico-religiosa.

Servizio personalizzato

Il servizio di Gusto Aldia è sempre personalizzato, non solo nei confronti dei bambini, ma anche nei confronti della struttura scolastica. Particolare attenzione viene data dal team di professionisti alla cura delle diete per i bambini che presentano intolleranze o allergie (certificate dal pediatra o da specialista), a disposizione per valutare le migliori proposte alternative.

Bambini più consapevoli

I bambini vengono coinvolti nell’educazione al gusto tramite il riconoscimento di sapori e colori dei cibi.

Alcune foto del nostro servizio di ristorazione e mensa