Nido d'Infanzia Collodi
Polo San Pietro 0-6
Via Pollaioli, 30 - 27100 - Pavia
polo06sanpietro@aldia.it
Tel: 0382 466622
Cell: 345 8601788
Il nido d'infanzia Collodi propone esperienze che mettono in moto la curiosità, l’esplorazione e l’immaginazione: un ambiente sociale sensibile e stimolante, che può offrire a bambine e bambini non solo interazioni positive e ricche, ma anche la possibilità di conoscere la realtà attraverso un “fare” pensato e organizzato che li sosterrà nei loro percorsi di conoscenze.
Nidi d'infanzia e scuole
Informazioni
Titolarità
Nido d'infanzia "Collodi", di proprietà del Comune di Pavia è gestito da Aldia Cooperativa Sociale in concessione di servizio. Disponiamo di posti privati e posti comunali.
Tipologia
Nido d'infanzia comunale.
Capienza
42 posti comunali e 12 posti privati.
Età
Dai 3 mesi ai 36 mesi.
Orari e Turni
Da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 16:30
Chiusure
La struttura rispetta i periodi di chiusura disposti dall'Amministrazione Comunale.
Gli spazi
Contesti educativi pensati che permettano ai bambini di incontrare linguaggi diversi e fare molteplici esperienze.
Il Nido d'infanzia comprende un grande giardino esterno dove i bambini possono giocare, esplorare e imparare dalla natura.
Attività speciali
- Progetti educativi pensati per ogni fascia d’età
- L’Atelier
- Laboratorio dei travasi
- Laboratorio di musica
- Giochi d’esplorazione sensoriale e di scoperta
- Giochi strutturati
- Gioco di “far finta di” o “gioco simbolico”
- Progetto Lettura al Nido
- Gioco psicomotorio
- Protetto Biblioteca
- Progetto Continuità
- Progetto Outdoor
- Progetto Loose parts
- Progetto Yoga
- Progetto Psicomotricità
- Progetto “Genitori al nido”
Cucina