logo residenza per anziani fonti san rocco

Residenza per anziani Fonti San Rocco

Via alle Fontane 88, 14041 Agliano Terme (AT)

fontisanrocco@aldia.it

Tel: 0141 954036

La Residenza Fonti San Rocco è una struttura residenziale socio­ sanitaria che offre accoglienza a persone anziane autosufficienti e non autosufficienti, garantendo un elevato grado di assistenza e il benessere degli ospiti della nostra residenza. La struttura è alle porte di Agliano Terme, a circa 20 Km da Asti, un paese di notevole bellezza paesaggistica tra le Langhe e l'Astigiano.

Informazioni

Titolarità

La residenza per persone anziane "Fonti San Rocco" è gestita da Aldia Cooperativa Sociale in concessione di servizio.

Tipologia

Residenza Socio-Assistenziale (RA e RSA)

Capienza

70 posti letto, di cui 60 relativi al nucleo R.S.A. accreditati.

Utenti

Persone anziane autosufficienti e non autosufficienti.

Orari e Turni

La struttura è aperta 365 giorni all’anno.

Servizi offerti

Tutti i servizi – Sanitari e assistenziali, di animazione e alberghieri - sono erogati nel pieno rispetto delle normative vigenti e con attenzione al Piano Assistenziale Individuale di ciascun ospite. In linea con la filosofia di Aldia, tutti gli interventi sono pensati al fine di dare centralità all’ospite e garantire la sua totale soddisfazione.

  • Assistenza medica interna
  • Assistenza infermieristica
  • Assistenza socio-sanitaria
  • Fisioterapia
  • Ristorazione

Gli spazi

La residenza è articolata su tre piani. Al piano terreno un salotto a disposizione degli ospiti e delle loro famiglie, la Direzione Sanitaria, la Direzione Amministrativa, la cucina, la palestra che permette a tutti gli ospiti lo svolgimento delle attività di riabilitazione motoria, due ampie sale da pranzo e il locale adibito a terapia occupazionale dove si svolgono anche le funzioni religiose.

Ai piani superiori le camere degli ospiti sono suddivise in nuclei per un totale di 70 posti letto, di cui 60 relativi al nucleo R.S.A. accreditati. Ciascuno dei 4 nuclei è adibito ad accogliere utenti che presentano caratteristiche di omogeneità per classe di età e risorse residue. In ogni nucleo sono presenti la sala colazione con annessa una piccola cucina, con il soggiorno, l’infermeria, i bagni assistiti e diverse aree polivalenti per la socializzazione, per l'intrattenimento e per attività di animazione.

Attività speciali

  • Attività ludico ricreative
  • Servizio di lavanderia e guardaroba
  • Parrucchiere, pedicure e manicure
  • Assistenza religiosa

Cucina

È presente una cucina per la preparazione quotidiana dei pasti degli ospiti e, inoltre, ci sono spazi per i servizi generali quali lavanderia e stireria. Tutti i locali della struttura sono dotati di sistemi di sicurezza per la sorveglianza degli ospiti.