logo salute comune

All’interno del progetto Fare#BeneComune, Aldia si occupa di promuovere la salute e la cura del sé utilizzando differenti modalità (eventi, laboratori, corsi aperti a tutti o vere e proprie prese in carico individuali). Con l’obiettivo di creare il più possibile una rete all’interno del territorio di Pavia, Aldia ha intrapreso e intraprenderà diverse collaborazioni con enti e associazioni che si occupano di benessere e salute al fine di creare un modo unitario di Fare#SaluteComune.

Ad oggi la collaborazione si è avviata con tre importanti associazioni del territorio, Jonas Pavia, Appavia e Studio Diapason Pavia A.p.s., grazie alle quali sono stati disposti dei servizi (a seduta singola o a pacchetto) a prezzi calmierati al fine di rendere accessibili e fruibili a più persone i servizi privati che il territorio mette a disposizione a chi ne ha bisogno. Qui di seguito troverete i servizi e i contatti di rifermento a cui rivolgervi.

Logo fare bene comune PNG

Che cosa è Fare#BeneComune?

Fare#BeneComune è un progetto che propone delle iniziative aperte a tutta la cittadinanza di Pavia. Queste iniziative (eventi, laboratori, corsi, incontri e tanto altro) hanno tre importanti obiettivi:

- contrastare i fenomeni di impoverimento economico, sociale ed educativo;

- affiancare le famiglie nella gestione familiare sostenendo anche la genitorialità dal punto di vista psicologico;

- promuovere l’educazione alla salute.

Il progetto è co-finanziato da Fondazione Cariplo attraverso il programma Welfare in Azione il cui capofila è il Consorzio Sociale Pavese che collabora con altri 8 partner attivi nel distretto sociale di Pavia, tra cui Aldia Cooperativa Sociale.