
Nell’assistenza alla persona con diverse abilità Aldia sceglie di non concentrarsi sulla riduzione dei limiti,
ma di puntare alla valorizzazione delle potenzialità.

Il valore della differenza
Proponiamo da sempre un servizio di supporto allo scopo di incentivare l’inclusione guardando alla persona che può crescere nella sua disabilità e affrontare al meglio l’età adulta.
In quest’ottica i servizi offerti non si limitano alla pura assistenza, ma mirano a costruire un progetto di vita in collaborazione con la persona. Un team di psicopedagogisti, psicologi ed educatori specializzati è costantemente impegnato per raggiungere questi obbiettivi.
I nostri servizi
Un progetto per i nostri ragazzi di Pavia, creato da Aldia in collaborazione con Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, per favorire l’inclusione sociale attraverso lo sport. Il progetto, che conta su una équipe multidisciplinare, ha come obiettivo avvicinare bambini e ragazzi tra i 6 e i 19 anni con disabilità al mondo dello sport, offrendo gratuitamente a ognuno di loro un'esperienza il più possibile calibrata sulle proprie potenzialità. Lo sport è infatti uno strumento prezioso di inclusione, è una scuola di vita, si imparano regole. Si impara a stare con gli altri per condividere e contribuire a obiettivi comuni difficili, sfidanti ma raggiungibili.




