disabili

Nell’assistenza alla persona con diverse abilità Aldia sceglie di non concentrarsi sulla riduzione dei limiti,
ma di puntare alla valorizzazione delle potenzialità.

1_servizidisabili

Il valore della differenza

Proponiamo da sempre un servizio di supporto allo scopo di incentivare l’inclusione guardando alla persona che può crescere nella sua disabilità e affrontare al meglio l’età adulta.

In quest’ottica i servizi offerti non si limitano alla pura assistenza, ma mirano a costruire un progetto di vita in collaborazione con la persona. Un team di psicopedagogisti, psicologi ed educatori specializzati è costantemente impegnato per raggiungere questi obbiettivi.

I nostri servizi

Ai bambini ed i ragazzi in stato di disagio sociale, psichico o fisico Aldia offre un servizio di assistenza domiciliare volto ad assicurarne il benessere psicofisico, la serenità familiare e l’integrazione sociale.
Questo servizio ad personam ha come obbiettivo l’integrazione scolastica, un passo cruciale verso la conquista di sicurezza della persona con diverse abilità e dell’integrazione nella società in senso ampio.
L’assistenza ai giovani con diverse abilità non si limita all’ambiente scolastico e a quello domestico. Per garantire un’integrazione a tutto tondo è importante fornire alle persone con diverse abilità servizi extrascolastici innovativi e che tutelino sicurezza e libertà della persona.

Un progetto per i nostri ragazzi di Pavia, creato da Aldia in collaborazione con Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, per favorire l’inclusione sociale attraverso lo sport. Il progetto, che conta su una équipe multidisciplinare, ha come obiettivo avvicinare bambini e ragazzi tra i 6 e i 19 anni con disabilità al mondo dello sport, offrendo gratuitamente a ognuno di loro un'esperienza il più possibile calibrata sulle proprie potenzialità. Lo sport è infatti uno strumento prezioso di inclusione, è una scuola di vita, si imparano regole. Si impara a stare con gli altri per condividere e contribuire a obiettivi comuni difficili, sfidanti ma raggiungibili.

Slide E’ un piacere ricevere in casa le vostre incaricate.
Precise, gentili e disponibili, proprio brave,
complimenti davvero!
Angela
(Assistenza domiciliare Ossona)