La Cura Sospesa: Prestazioni Sanitarie Specialistiche Gratuite per i cittadini pavesi
Martedì 8 febbraio 2022 Aldia, insieme al Consorzio Sociale Pavese e al Comune di Pavia, ha ufficialmente presentato alla cittadinanza il progetto "La Cura Sospesa", nato per offrire prestazioni e cure sanitarie gratuite a chi ne ha più bisogno, sul territorio di Pavia.
Durante la Conferenza Stampa sono intervenuti Anna Zucconi, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Pavia e presidente del Consorzio Sociale Pavese; Mattia Affini, presidente di Aldia; Lorella Cecconami, direttore generale di Ats Pavia e Giovanni Belloni, vicepresidente dell’Ordine dei medici di Pavia.
In seguito alla presentazione ufficiale, di cui il Comune di Pavia ha realizzato un servizio, sono state diverse le testate giornalistiche pavesi a condividere e diffondere la notizia, eccone alcune:
Di seguito, il servizio realizzato dal Comune di Pavia:
Come nasce La Cura Sospesa?
L’iniziativa La Cura Sospesa è coordinata da Aldia Cooperativa Sociale nell’ambito di Fare #BeneComune. Ispirati dall’idea del “Caffè sospeso” abbiamo deciso di unire e tessere una grande rete di professionisti dell’ambito sanitario che mettano a disposizione una o più prestazioni di cura gratuite a chi ne ha necessità, garantendo così il valore di dignità e salute che ogni persona dovrebbe avere.
Come richiedere una visita medica o aderire al progetto?
La principale interfaccia di cui La Cura Sospesa si serve è il sito web dedicato – www.lacurasospesa.it – un'interfaccia semplice e intuitiva grazie alla quale il paziente può prenotare in modo facile e veloce la sua visita, e i medici che desiderano prendere parte al progetto possono aderire altrettanto facilmente compilando il form dedicato.
Per agevolare ancor di più la navigazione nel sito web, abbiamo altresì realizzato una demo dimostrativa: Guarda la demo.
Vuoi conoscere tutti i dettagli del progetto La Cura Sospesa?
Per maggiori informazioni
Referente La Cura Sospesa - Francesca Maggi
Email: francesca.maggi@aldia.it