
Compito dei progetti speciali è di tracciare la strada, il solco in cui seminare le premesse per progetti futuri che si possano basare sulle esperienze e sulle informazioni raccolte per poi migliorarle nel tempo.

L'innovazione che fa la differenza
I progetti speciali di Aldia sono volti al miglioramento della qualità della vita delle nostre Persone, pensati per i più giovani come Sportabilità o per i più anziani per avvicinarli al mondo delle tecnologie o per tenerli in forma fisicamente.
Questo genere di progetti ci hanno visti impegnati con diversi partner, per citarne alcuni: l’Università di Vienna di business ed economia, l’Università della ricerca di Salisburgo, ilogs mobile software, Centro di Ricerca in Finlandia, Fondazioni, Regioni o Privati.
I nostri servizi
Un progetto per i nostri ragazzi di Pavia, creato da Aldia in collaborazione con Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, per favorire l’inclusione sociale attraverso lo sport. Il progetto, che conta su una équipe multidisciplinare, ha come obiettivo avvicinare bambini e ragazzi tra i 6 e i 19 anni con disabilità al mondo dello sport, offrendo gratuitamente a ognuno di loro un'esperienza il più possibile calibrata sulle proprie potenzialità. Lo sport è infatti uno strumento prezioso di inclusione, è una scuola di vita, si imparano regole. Si impara a stare con gli altri per condividere e contribuire a obiettivi comuni difficili, sfidanti ma raggiungibili.




