news_e_dettaglio_aldia

Sei Socio di Aldia? Ecco come Risparmiare sulle Spese Mediche!

Come risparmiare sulle Spese Mediche

Lo sapete che noi soci di Aldia possiamo risparmiare sulle spese mediche e odontoiatriche grazie all’accordo a cui abbiamo aderito con Cooperazione Salute?

Ebbene si! Il CCNL delle Cooperative sociali prevede che ogni azienda provveda alla sanità integrativa dei propri dipendenti versando un contributo di 60 euro all’anno per ogni lavoratore assunto a tempo indeterminato. E così Aldia, in quanto Cooperativa Sociale, ha stipulato un contratto con Cooperazione Salute.

Il servizio permette a noi e ai nostri familiari conviventi di accedere alle Strutture sanitarie e odontoiatriche convenzionate e non e ottenere le cure con applicazione di tariffari agevolati con notevole risparmio rispetto ai prezzi medi di mercato.

 

Ma quali sono le modalità di assistenza?

1. Assistenza in Forma Diretta: Permette di ottenere le prestazioni prescritte dal tuo Medico o da altro medico specialista presso una struttura convenzionata al Network di Cooperazione Salute, senza anticipare l’intera spesa ma versando solamente eventuali franchigie che il Piano sanitario lascia a tuo carico. Gli elenchi delle strutture convenzionate con Cooperazione Salute sono consultabili nella tua Area Riservata.

2. Assistenza in Forma Indiretta: Permette di ottenere il rimborso di spese sanitarie già sostenute, delle quali si è conservata la fattura/notula di spesa e una prescrizione medica, nei limiti e nelle modalità previste dal Piano Sanitario.

3. Accesso ai tariffari agevolati del Network convenzionato: Permette di ottenere le prestazioni a tariffe agevolate rispetto ai prezzi di mercato, indipendentemente dal fatto che quelle prestazioni siano o meno rimborsabili dal Piano sanitario.

spese mediche salute

 

Come possiamo usufruire di questi vantaggi e agevolazioni?

Direttamente dal sito www.cooperazionesalute.it e cliccando sull’icona di accesso all’area riservata, in alto a destra: per iscriversi alla piattaforma basta inserire i proprio dati, il proprio codice fiscale e seguendo la procedura guidata di prima registrazione. Il sistema invierà una mail (all’indirizzo inserito) per ricevere la conferma dei dati inseriti e definire le credenziali di accesso all’area riservata.

 

Qui è possibile:

  • Consultare il Piano Sanitario;
  • Consultare l’elenco delle strutture convenzionate e contattarle per un appuntamento;
  • Inviare una richiesta di rimborso, senza stampare e compilare moduli cartacei;
  • Richiedere una prestazione in forma diretta;
  • Consultare lo stato di lavorazione delle pratiche;
  • Acquisire la comunicazione annuale riepilogativa, con gli estremi delle fatture e/o notule di spesa; dati utili per usufruire delle detrazioni fiscali su quella parte di spesa non rimborsata e rimasta effettivamente a carico.

 

Cooperazione Salute mette a nostra disposizione una rete di Strutture sanitarie su tutto il territorio nazionale. Presso tali strutture potremo ottenere prestazioni mediche che verranno pagate direttamente dalla Mutua, se con qualche giorno di anticipo avremo chiesto autorizzazione a Cooperazione Salute nelle modalità descritte nel Piano Sanitario. Sul sito www.cooperazionesalute.it, alla sezione Strutture Convenzionate, possiamo consultare l’elenco delle strutture organizzato per Regioni e Province.

 

In più, una buona notizia per i nostri soci pavesi

Da poco è stato inserito tra le strutture convenzionate anche il Naviglio Med, il nostro Centro Polispecialistico di Pavia, dove potrete trovare i seguenti servizi:

  • Medicine Complementari: Agopuntura, Omeopatia, Osteopatia;
  • Area Diagnostica: Ecografia Addominale, Ecografia Senologica;
  • Area Clinica: Allergologia, Cardiologia generale, Chirurgia generale, Chirurgia dell’obesità, Dermatologia, Neuropsichiatria Infantile, Oncologia, Ortopedia, Ostetricia, Otorinolaringoiatria, Pediatria;
  • Servizi: Dietistica, Logopedia, Psicologia, Fisioterapia, Holter ECG, Elettrocardiogramma.

Questi sono i vantaggi e le possibilità che tutti noi soci abbiamo e di cui dobbiamo assolutamente usufruire per potere risparmiare!

 

HAI ANCORA DEI DUBBI?

Molte delle informazioni che cerchi sono facilmente reperibili sul sito internet di Cooperazione Salute! Puoi consultare il tuo piano sanitario, avere informazioni sulle modalità di assistenza, visionare gli elenchi delle strutture convenzionate e scaricare la modulistica per le tue richieste di rimborso.

➡️ Hai ancora qualche dubbio che credi di poter risolvere rapidamente con una semplice comunicazione? Invia la tua Richiesta Informazioni direttamente dalla Home page o dalla sezione Contatti del Sito www.cooperazionesalute.it oppure tramite Area Riservata.

➡️ Desideri ricevere assistenza telefonica? Prenota l'assistenza telefonica chiamando lo 0461.1788990. Sarai richiamato, in orario d’ufficio, entro un giorno lavorativo al numero di telefono da cui ci hai chiamato. Saranno effettuati due tentativi per contattarti, dopodiché sarà necessario prenotare nuovamente l’assistenza telefonica.

 

 

ULTIME NEWS

CATEGORIE

ARCHIVIO

Logo Accredia transp.
Logo Quaser transp.
231-02-copia-1
Certificazione-Family-Audit_singolo
rating legalità ott 2021 v.2-04

Area soci

Iscriviti alla newsletter

Seguici sui social

© Copyright 2019 - Aldia cooperativa sociale - P.Iva 00510430184 - Privacy Policy - Informativa Contatti - Informativa Newsletter

Credits webit.it