news_e_dettaglio_aldia

Scopri lo Sportello d’Affido per diventare un Genitore Affidatario

Vieni a trovarci allo sportello d’affido!

Il Centro Affidi Valdinievole inaugura lo sportello d’affido, uno spazio dove le famiglie o i singoli interessati, residenti negli 11 comuni della Valdinievole, possono ricevere le prime informazioni relative all’affidamento familiare. Lo facciamo proprio a ottobre, perché è il mese dedicato al affido! 
 
Che cos’è l’affidamento familiare? L’affidamento familiare è un aiuto che viene offerto al bambino la cui famiglia vive una situazione di difficoltà. Vuol dire accogliere un bambino con la sua storia di sofferenza ma anche con le sue risorse per accompagnarlo nella crescita per  tutto il periodo necessario in modo che  la sua famiglia possa affrontare e, possibilmente, superare i propri problemi. Vuol dire aprire la propria porta di casa per far entrare i bisogni di quel bambino, spesso sofferente, difficile e bisognoso di cure.
   
Chi può accogliere? Coppie con o senza figli, sposati o conviventi, single. Non è necessario possedere specifici requisiti o limiti d’età o di reddito, né occorre avere determinati titoli di studio, conoscenze in campo psicologico e pedagogico o altre competenze specifiche. È solo richiesto uno spazio nella propria vita e nella propria casa.
 
Diventare una famiglia affidataria è una esperienza arricchente e indimenticabile in tutti i sensi, ma non è una decisione da poco, lo sappiamo. Perciò, lo Sportello d’Affido è a vostra disposizione proprio per informarvi riguardo al percorso d’affidamento e risolvere tutti i vostri dubbi. Con questa iniziativa vogliamo diffondere buone pratiche e ribadire il valore della famiglia affidataria, quale risorsa affettiva, sociale ed educativa della nostra comunità.
 
sportello affido Valdinievole
 

Sei interessato a diventare un genitore affidatario?

Vieni a trovarci allo sportello e risponderemo a tutte le tue domande!
Tutti i giovedì del mese di Ottobre 2021, dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
 
📍 Vi aspettiamo alla Casa dell’Affido in Via Falciano 23 (Buggiano)
📞Tel. 0572766166
 
 
 
Visita il sito web del Centro Affidi Valdinievole per maggiori informazioni sull’affidamento e altre iniziative correlate:

ULTIME NEWS

CATEGORIE

ARCHIVIO

Logo Accredia transp.
Logo Quaser transp.
231-02-copia-1
Certificazione-Family-Audit_singolo
rating-di-legalita-02

Area soci

Iscriviti alla newsletter

Seguici sui social

© Copyright 2019 - Aldia cooperativa sociale - P.Iva 00510430184 - Privacy Policy - Informativa Contatti - Informativa Newsletter

Credits webit.it