news_e_dettaglio_aldia

Partecipa alla Tavola Rotonda "Affidiamoci" in Valdinievole!

La Tavola Rotonda sull’Affido Familiare

Aldia Cooperativa Sociale insieme alla Società della Salute della Toscana, e in collaborazione con il Comune di Montecatini Terme, organizza una tavola rotonda dove le famiglie, gli operatori e le associazioni del territorio della Valdinievole si incontrano per dialogare sull’esperienza dell’Affido Familiare.

Accogliere un bambino nella propria vita è sicuramente una decisione importante da prendere, sono tante le domande e i dubbi che sorgono quando si parla di affido. La Tavola Rotonda “Affidiamoci” nasce proprio come momento di condivisione e approfondimento per rispondere alle esigenze di coloro che desiderano saperne di più rispetto a questo delicato tema.

La mattinata sarà scandita da interventi di professionisti quali Psicologi e Assistenti Sociali, dalla presentazione di relativi progetti delle Associazioni del territorio, ma anche da concrete testimonianze di Famiglie Affidatarie della Valdinievole.

➡️ L'evento – in programma per sabato 30 ottobre 2021 dalle ore 9.30 fino alle ore 12.30 –sarà in presenza presso il Caffè storico delle terme “Il Tettuccio”, in Piazza Domenico Giusti, 56016 Montecatini Terme.

É un incontro gratuito e aperto a tutti, famiglie interessate a diventare famiglie affidatarie, professionisti del settore ma anche chiunque voglia sapere qualcosa in più sull’argomento.

➡️ Il numero di posti dell’evento è limitato, per partecipare è quindi necessario iscriversi compilando il seguente form: Compila il Form!

 


Il Programma della mattinata

- La tavola rotonda inizierà con la rappresentanza di Aldia Cooperativa Sociale, SDS Valdinievole e il Comune di Montecatini Terme.

- Si proseguirà poi con l'intervento del Centro Affidi Valdinievole sui Servizi a Supporto dell'Affido con la dott.ssa Elena Franco, psicologa e psicoterapeuta, e la dott.ssa Silvia Biagi, assistente sociale.

- A seguire le testimonianze di famiglie affidatarie della Valdinievole e l'intervento delle Associazioni del territorio, tra cui:

- Si parlerà poi dell'affido con gli Psicologi dell’area minori e le famiglie della Valdinievole, tra cui la dott.ssa Sabrina Melosi, psicologa e psicoterapeuta, la dott.ssa Catia Toci, psicologa e psicoterapeuta e il dott. Filippo Nassi, psicologo. Interverrà anche la dott.ssa Federica Sforzi, psicologa e psicoterapeuta, dell'associazione Co.Me.Te Pistoia e Valdinievole.

A moderare la tavola rotonda sarà la dott.ssa Claudia Rennis, psicologa e psicoterapeuta.

➡️ Scarica il Volantino con il programma completo della Tavola Rotonda!

*Durante l’evento saranno garantite e rispettate tutte le misure di prevenzione indicate dalle norme Covid 19, per presenziare è obbligatorio presentare il Green Pass.

 

Per maggiori informazioni:

📧 francesca.balestra@aldia.it
📞 Tel. 3461122427

🌐 www.centroaffidivaldinievole.it

ULTIME NEWS

CATEGORIE

ARCHIVIO

Logo Accredia transp.
Logo Quaser transp.
231-02-copia-1
Certificazione-Family-Audit_singolo
rating legalità ott 2021 v.2-04

Area soci

Iscriviti alla newsletter

Seguici sui social

© Copyright 2019 - Aldia cooperativa sociale - P.Iva 00510430184 - Privacy Policy - Informativa Contatti - Informativa Newsletter

Credits webit.it